fbpx
Foto matrimonio: la bellezza degli scatti “naturali”
26 Settembre 2020
migliori fotografi matrimonio
Zankyou International Wedding Awards per i migliori fotografi di matrimonio
15 Novembre 2020

Fotografie matrimonio: perchè è importante avere un album di qualità?

album matrimonio

Il prossimo 23 ottobre uscirà il nuovo iPhone 12, caratterizzato da un nuovo sistema di fotocamere che consente di scattare foto sempre più nitide (anche di notte!).

Non è di tecnologia che voglio parlarvi oggi, ma della grande quantità di fotografie che scattiamo ogni giorno con i nostri smartphone e che sempre più raramente stampiamo su carta.

Spesso, infatti, mi capita di ascoltare discorsi sulla possibilità di fare a meno di un fotografo professionista per il giorno del matrimonio e ricorrere alla modalità “fai da te” (magari con l’aiuto degli invitati e dei loro cellulari).

Un’idea senz’altro alternativa, ma poi le foto restano per sempre sui dispositivi? E, nel caso si decidesse di stamparle, con quale qualità si potrebbe farlo?

La mia idea è che sfogliare l’album di matrimonio resta ancora uno dei momenti più belli per una coppia di sposi che vuole rivivere le emozioni del giorno del matrimonio.

Album matrimonio: perchè affidarsi a un professionista?

Affidarsi ad un fotografo per matrimoni professionista significa fidarsi dei prodotti che offre anche in termini di qualità delle stampe e professionalità del laboratorio con cui collabora.

Per i miei clienti, fin dall’inizio della mia carriera, ho scelto di lavorare esclusivamente con uno dei migliori laboratori napoletani, che mi garantisce qualità dei prodotti e stampe in grado di esaltare i miei scatti naturali.

L’acconciatura, il trucco, la location resteranno indelebili nella memoria anche (e soprattutto) grazie alle fotografie: per questo motivo l’album matrimoniale, tra i pochi oggetti che resteranno con voi davvero per sempre, deve essere all’altezza della situazione.

Tutte le volte che sfoglierete il vostro album con gli amici, con la vostra famiglia, con i figli che verranno, sarà come rivivere quel giorno, toccare con mano tutte le emozioni provate: qualcosa di semplicemente unico.

Vuoi scoprire di più sulle mie fotografie o guardare un’anteprima degli album che utilizzo?

Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio?

Se ti piace il mio modo di raccontare attraverso le immagini, puoi richiedere un appuntamento per un preventivo gratuito