fbpx
Disconnesso
15 Agosto 2020
album matrimonio
Fotografie matrimonio: perchè è importante avere un album di qualità?
20 Ottobre 2020

Foto matrimonio: la bellezza degli scatti “naturali”

Share on facebook

Tra gli argomenti che affronto con maggiore frequenza quando parlo delle foto insieme ai miei “promessi sposi” c’è sicuramente quello legato al desiderio di rivivere i momenti più belli del giorno del matrimonio attraverso degli scatti naturali, che riescano a raccontare le emozioni in modo spontaneo (anche perché non tutti si sentono a proprio agio davanti all’obiettivo).

In poche parole: niente foto in posa!

In questo articolo vi spiegherò qual è il mio metodo per scattare fotografie che non risultino troppo artefatte (anche se gli sposi sono in posa!).

Foto matrimonio naturali: come farle?

Vedete l’immagine di copertina di questo articolo? Gli sposi si guardano, sorridenti e innamorati, e la macchina fotografica è pronta a fermare per sempre quel momento.

Una bellissima foto spontanea, naturale, no? E invece no: quella che vedete è una foto in posa, anche se non sembra.

Per scattarla è bastato un attimo, una piccola battuta, un momento scherzoso con gli sposi per fissare nella memoria (e nell’album del matrimonio) un momento indimenticabile.

Perché nella realizzazione di un buon servizio fotografico matrimoniale è importante anche il feeling che si crea tra gli sposi e il fotografo, un rapporto di empatia e vicinanza emotiva che inizia con la firma del contratto.

Quando arriverà il momento di scegliere il professionista che racconterà il giorno più bello della vostra vita, quindi, affidatevi a qualcuno di cui fidarvi ciecamente e in grado di farvi trascorrere la giornata senza stress, creando l’atmosfera giusta per rendere speciale ogni singola fotografia.

Ricordando sempre che anche le foto in posa saranno uniche, perché “saranno voi”

Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio?

Se ti piace il mio modo di raccontare attraverso le immagini, puoi richiedere un appuntamento per un preventivo gratuito